Photo gallery
Photo gallery

Ti trovi qui:

Home > COMUNICAZIONE > Informative

ARCHIVIO NOTIZIE

Nuovo Sito Web

fotoDopo oltre 10 anni di onorato servizio il sito web istituzionale dell’Ordine sarà sostituito da un nuovo portale che si caratterizzerà per una interfaccia user friendly, e sarà conforme alle linee guida di design per i servizi web della PA, per garantire un accesso rapido alle aree di interesse e a una nuova organizzazione delle informazioni sulla formazione professionale. Ulteriore novità di grande interesse sarà la possibilità di accedere alle varie sezioni attraverso una Web App dal proprio cellulare. L’attuale sito sarà accessibile fino al 6 gennaio, dal giorno successivo sarà online il nuovo portale che, per ragioni tecniche di aggiornamento delle anagrafiche SPID e CIE, non consentirà di accedere ai servizi e all’area riservata per circa una settimana.
 

Consulenza giuridica - Imposta di registro omologa concordato fallimentare

fotoL’Agenzia delle entrate, in risposta a un’istanza di consulenza giuridica presentata dall’Ordine di Roma, ha chiarito la tassazione applicabile, ai fini dell’imposta di registro, al decreto di omologa del concordato fallimentare con intervento del terzo assuntore
 

"Papers" - L'iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio

fotoAvviata dalla Commissione “CTU e Volontaria Giurisdizione” dell’Ordine, presieduta dal collega Massimo Amadio, la pubblicazione di "Papers" periodici volti a inquadrare le principali disposizioni normative e professionali vigenti in relazione al ruolo del c.d. CTU nell’ambito del processo civile.
 

Villa Adriana

foto Nell’ambito delle iniziative culturali organizzate dal Consiglio dell’Ordine per gli Iscritti e per i Tirocinanti, per sabato 25 gennaio è prevista la visita guidata a Villa Adriana, Patrimonio Unesco, e l’esplorazione del borgo di Tivoli con i suoi principali luoghi di interesse. 
 

Bilancio di Previsione 2025

fotoL’Assemblea generale degli Iscritti ha approvato il bilancio di previsione 2025 con il voto favorevole di tutti i partecipanti ad eccezione di un astenuto. Come riportato nella relazione del Presidente, il Consiglio dell’Ordine ha indicato le seguenti linee programmatiche per il prossimo anno che si aggiungono alle altre attività già avviate da tempo:1) Monitoraggio del progetto di riforma del D.Lgs. n. 139/2005; 2) Comunicazione; 3) Sito Web e App; 4) Iniziative per migliorare l’accesso degli iscritti ai servizi dell’Agenzia delle Entrate; 5) Iniziative per favorire l’aggregazione degli studi; 6) Iniziative per favorire l’accesso dei giovani alla professione e l’integrazione dei giovani professionisti; 7) Iniziative per favorire la socializzazione tra gli Iscritti.
 

Evoluzioni normative e prospettive di riforma del D.Lgs.231/01

fotoSi terrà il 10 dicembre, dalle ore 15.00 alle 17.00, un incontro sul tema “Evoluzioni normative e prospettive di riforma del D.Lgs.231/01” al quale parteciperanno tra gli altri, Francesco Paolo Sisto, Vice Ministro della Giustizia, Giovanni B. Calì, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, Paolo Nesta, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Carlo Ravazzin, Presidente della Commissione “Responsabilità degli Enti ex D.Lgs. 231/01” dell’Ordine.
 

Pagina 1 di 241

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>